Resoconto portafoglio 27° mese

I mercati sono fatti dalle persone e spesso le persone hanno reazioni esagerate, sia in un senso che nell’altro. L’eccitazione del momento spinge ad acquistare le azioni più popolari a prezzi esorbitanti e subito dopo a venderle a prezzi più bassi, non curandosi dei fondamentali. Da novembre a oggi è andato in scena questo: entusiasmo irrazionale seguito da panico altrettanto irrazionale. Molte aziende growth hanno perso dal 30 al 50% del loro valore tornando di fatto a trattare a multipli più ragionevoli.

Multipli a cui trattano le principali aziende SaaS, tra cui Snowflake, Zoom, Cloudflare etc… Fonte: https://cloudedjudgement.substack.com/p/clouded-judgement-32621

Uno scossone piuttosto forte che ha avuto effetti considerevoli sul portafoglio personale, calato di quasi il 25% in pochi giorni. Nonostante ciò non ho venduto una singola azione, al contrario ne ho approfittato per acquistare azioni di aziende che tenevo d’occhio da un po’ di tempo.

Il NAV del mio portafoglio è più che triplicato da inizio 2019.

Tra febbraio e marzo ho investito su Square, Yext, Piedmont Lithium, Boston Omoha, Crispr, Curiositystream e Upstart. La gioia più grande, e totalmente inaspettata, è arrivata da Upstart che, in seguito a un’incoraggiante trimestrale e guidance positive per il 2021, è salita del 160% in una settimana.

Fonte: https://www.upstart.com/about#who-we-are



Infine ho fatto un piccolo investimento su 2 SPAC. Uno è pura speculazione in quanto non si conosce ancora quale possa essere l’azienda che si quoterà tramite il suddetto SPAC. L’altro, che nell’excel compare come “Investimento gamechanger 12” farà quotare tra non molto tempo un’azienda che reputo davvero intrigante. Tuttavia, visto l’elevato rischio di questi strumenti, preferisco aspettare a parlarne sul blog, almeno finché non si avranno più dettagli.

Vi auguro una felice Pasqua e buoni investimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...