Portafoglio personale

Nel 2019 ho avviato questo blog per tenere traccia di questa lunga avventura nel mondo degli investimenti. Sin dall’inizio ho deciso che avrei impostato tutto nel segno della trasparanza, così questa pagina è dedicata all’andamento del mio portafoglio.

Avendo iniziato da poco ed essendo relativamente giovane ho deciso di impostare un portafoglio sbilanciato su azionario ed ETF. Per la precisione:
-75% azionario
-10% liquidità
-15% ETF

I miei investimenti

Qui di seguito i titoli che fanno parte del mio portafoglio. Le performance di ogni titolo e strumento si aggiornano quotidianamente in automatico.

Ipotizzando che il mio portafoglio sia un minuscolo fondo d’investimenti ho creato questo grafico che riporta il NAV (net asset value) che, calcolato ogni mese, indica in modo semplice e immediato le performance complessive del portafoglio.

Raccomandazioni #gamechanger

Nel 2020 ho avviato una nuova rubrica denominata #gamechanger con l’obiettivo di scovare aziende altamente innovative, capaci di creare nuovi settori o rivoluzionare quelli già esistenti.
Di seguito trovate la raccolta di queste aziende con relativa performance. Vista la loro natura sono titoli molto volatili e, generalmente, più rischiosi.

Le date si riferiscono al giorno di pubblicazione dell’articolo, non al giorno d’acquisto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...